Diritto di Recesso

In  base al Decreto Legislativo 22 maggio 1999, n. 185, hai diritto a recedere dal contratto di acquisto per qualsiasi motivo, senza necessità di fornire spiegazioni e senza alcuna penalità, entro 10 giorni dal ricevimento della merce, previa comunicazione via e-mail da inoltrarsi a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.. Nella comunicazione dovrai indicare il prodotto o i prodotti per i quali intendi esercitare il diritto di recesso e allegare copia della lettera di vendita originale in tuo possesso.

Una volta pervenutaci la suddetta comunicazione di recesso, l’Azienda Agricola Rapaccetti Roberta provvederà a mettersi in contatto con te via e-mail o telefonicamente per organizzare la restituzione della merce che dovrà essere effettuata a mezzo pacco postale ordinario entro 10 giorni dal ricevimento, all'indirizzo che ti verrà indicato nella mail di conferma della ricezione della comunicazione di reso.
A norma di legge, le spese di spedizione per la restituzione sono a tuo carico.

Il bene acquistato dovrà essere integro e restituito nell'imballo originale, completo in tutte le sue parti. Il diritto di recesso decade per mancanza dell'imballo originale, o assenza di parti integranti del prodotto, per danneggiamento del prodotto per cause diverse dal suo trasporto o per il superamento dei limiti temporali previsti dalla legge per cause non derivanti da Azienda Agricola Rapaccetti Roberta.

La spedizione, fino al momento del ricevimento nel nostro magazzino è sotto la tua completa responsabilità. In caso di danneggiamento del bene durante il trasporto, ti comunicheremo tempestivamente l'accaduto per consentirti di sporgere denuncia nei confronti del corriere e ottenere il rimborso del valore del bene (se assicurato); in questa eventualità, il prodotto sarà restituito, con spese di spedizione a tuo carico, e la richiesta di recesso sarà annullata. Al suo arrivo in magazzino.